La maestria degli scultori diopere in marmoa Novara
La Lazzarini Marmi & Graniti nasce nel 1982 da un’idea di Severino Lazzarini, e nei primi anni si occupa prevalentemente della lavorazione del marmo e del granito per la realizzazione di opere funerarie.
Negli anni ’90 iniziano a lavorare nella ditta i figli di Severino, Dario e Laura, e da quel momento l’attività estende anche al settore edilizio.
L’azienda collabora con scultori che sono in grado di creare opere in marmo su commissione, dando vita alla pietra grezza e trasformandola in bellissime statue. Gli artigiani realizzano anche bassorilievi, incisioni su pietra e lapidi.
Dal marmo bianco di Carrara ai marmi delle più svariate colorazioni e sfumature, le varietà del colore di questa roccia sedimentaria metamorfica, composta di carbonato di calcio, sono tante e dipendono dalla presenza delle impurità minerali che sono state inglobate durante la formazione.
Un tempo il marmo era usato solo per le pavimentazioni, oggi viene posizionato in vari ambienti della casa, come il bagno e la cucina e si usa per realizzare opere in marmo come scale, gradini, soglie e balaustre: inoltre si presta per essere assemblato ad altri materiali per soluzioni tecniche di alto pregio estetico e funzionale, creando opere d’arredo uniche, specialmente nel settore funerario.
Tra queste il marmo, grazie alle sue bellissime venature, la delicatezza dei colori e la sua particolare lucentezza è il materiale ideale per realizzare il rivestimento di qualsiasi tipo di superficie.
Gli artigiani della Lazzarini Marmi & Graniti aiuteranno la clientela indirizzandola verso il materiale più idoneo, che siamo opere in marmo per interno, esterno, pavimentazione od ornamenti.